Il profeta

Il profeta - Kahlil Gibran | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kahlil Gibran
DIMENSIONE
10,1 MB
NOME DEL FILE
Il profeta.pdf
ISBN
1021692541891

DESCRIZIONE

"Il profeta" è l'opera più famosa del poeta e filosofo libanese Khalil Gibran (1883-1931). Alla gente che gli chiede di parlare dell'amore, della vita, della morte, del denaro, del lavoro, dei figli e delle tante altre problematiche umane, il profeta Almustafà risponde con profonda saggezza, in una ineguagliata sintesi del pensiero occidentale e orientale, della Bibbia e degli insegnamenti dei mistici Sufi. Un prezioso testo sapienziale che aiuta a conoscere meglio se stessi e il proprio compito nella vita - e oltre. Di questa sua opera Gibran stesso disse: "Tutto Il profeta dice un'unica cosa: Sei molto più grande di quanto tu non sappia - e Tutto è bene".

Durata 150 min. Condannato a sei anni di reclusione, il giovane maghrebino Malik vive dietro le sbarre una feroce educazione criminale che ne fa un vero boss, temuto e rispettato, anzi un profeta. Gran Premio Speciale a Cannes 2009, nove Premi César 2010. Un profeta, interpellato su argomenti centrali per l'uomo, spiega come comportarsi di fronte l'amore, l'amicizia e altri temi fondamentali.

Con Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif, Reda Kateb, Hichem Yacoubi. Drammatico, Francia, Italia, 2009.

LIBRI CORRELATI