Genealogia della libertà. Un itinerario tra flosofa e teologia

Genealogia della libertà. Un itinerario tra flosofa e teologia - Andrea Grillo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Grillo
DIMENSIONE
12,5 MB
NOME DEL FILE
Genealogia della libertà. Un itinerario tra flosofa e teologia.pdf
ISBN
4501959937643

DESCRIZIONE

Andrea Grillo in questo breve saggio a cavallo tra filosofa e teologia pro-pone una riflessione sulla libertà. In una prima parte, l'autore affronta la questione dell'idea moderna di libertà, per poi esemplificarla in una lettura del concetto di tolleranza e arrivare così a riassumere in dieci tesi il rapporto costitutivo tra libertà e autorità, tra autonomia e riconoscimento. La seconda parte tocca i temi dell'identità ebraica e della logica della croce come definizione della cittadinanza, per finire con un'applicazione del discorso alle questioni che oggi agitano la coscienza familiare e matrimoniale. Nella terza parte l'attenzione viene concentrata sulla mistica e sul confitto delle facoltà sul tema dell'evidenza e dell'autorità. Il testo si conclude con la formulazione di una serie di proposizioni che delineano sommariamente il profilo di una "genealogia della libertà", tesi centrale e portante di questo piccolo volume.

Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! GENEALOGIA DELLA LIBERTA' UN ITINERARIO TRA FILOSOFIA E TEOLOGIA GRILLO ANDREA, libri di GRILLO ANDREA, SAN PAOLO.

Ai Piedi Del Sinai. Israele E La Voce Della Torah PDF Download.

LIBRI CORRELATI