Il «Patto per Catania». Cronaca di una città insieme sognata

Il «Patto per Catania». Cronaca di una città insieme sognata - Salvatore Resca | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Resca
DIMENSIONE
4,3 MB
NOME DEL FILE
Il «Patto per Catania». Cronaca di una città insieme sognata.pdf
ISBN
7629648419678

DESCRIZIONE

"Un sogno infranto". E la cronistoria di un movimento di società civile che diventa la storia di una città, dei suoi umori, delle sue speranze, delle sue sconfitte. La storia di un'esperienza racchiusa nell'arco di dieci anni, dal 1990 al 2000, che proietta le sue luci e le sue ombre sul presente di Catania, la "Milano del Sud" di una volta, ridotta, dai suoi cittadini e dai suoi amministratori, a una larva di città nei tempi in cui viviamo. Dal racconto, vivace e documentato, emergono i protagonisti di questa storia, alcuni scomparsi, alcuni sopravvissuti, altri ancora sulla scena. Emergono errori e illusioni, propositi e speranze il cui racconto, forse, potrà dire ancora qualcosa ai giovani, pochi, di questa generazione alla quale passiamo il testimone.

Catania. Il libro, pubblicato da Algra Editore, scritto da Salvatore Resca, uno dei fondatori del movimento Cittainsieme, sarà presentato lunedì 19 giugno, nella sede di CittàInsieme in via Siena 1, alle ore 20.

È la cronistoria di un movimento di società civile che diventa la storia di una città. Sviluppo e Coesione destinato alle Regioni e alle Città Metropolitane del Mezzogiorno; che, in relazione alle quote dei PON 2014-2020 e di altre fonti nazionali richieste dalla Città di Catania per il cofinanziamento di interventi nell'ambito del presente Patto, si rimanda per la Il "Patto per Catania", cronaca di una città insieme sognata: il libro, pubblicato da Algra Editore, scritto da Salvatore Resca, uno dei fondatori del movimento Cittainsieme, sarà presentato lunedì 19 giugno, nella sede di CittàInsieme in via Siena 1, alle ore 20. E' morto Romolo Menighetti, giornalista e scrittore, testimone di una comunità di splendidi sognatori che pensarono di trasformare, in una età indimenticabile, i loro sogni in realtà. Negli ... Una città insieme sognata, come dice lo slogan del libro, attraverso i suoi umori, le sue speranze e persino anche le sue sconfitte.

LIBRI CORRELATI