Madre Maria Maddalena Marcucci di Gesù sacramentato. Apostola della semplicità e della santità per tutti

Madre Maria Maddalena Marcucci di Gesù sacramentato. Apostola della semplicità e della santità per tutti - M. Grazia Simoncini Fabris | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Grazia Simoncini Fabris
DIMENSIONE
12,95 MB
NOME DEL FILE
Madre Maria Maddalena Marcucci di Gesù sacramentato. Apostola della semplicità e della santità per tutti.pdf
ISBN
8134926904270

DESCRIZIONE

Quasi sconosciuti al pubblico italiano la biografa e le opere di Beppina Marcucci, alias Maria Maddalena di Gesù Sacramentato, monaca passionista (prov. Lucca 1888 - Madrid 1960). Emozionanti e coinvolgenti appaiono le vicende biografiche che raccontano un vissuto ispirato alla gioia per l'amore di Gesù che sostiene, allieta e salva. Ella desidera la libertà di una clausura dove vivere radicalmente di quel solo amore, che invece porterà proprio lei, figlia di un emigrante, ad attraversare oceani e a fondare monasteri, in Spagna e Italia, e a scrivere copiosamente, pur nell'anonimato garantito fino al termine della sua vita, con la sapienza che ricava dalle sacre Scritture e dalle proprie meditazioni sull'amore-passione di Cristo e dell'umanità. Precorre quanto il Concilio Vaticano II sottolineerà con forza nel concetto di volontà di rinnovamento ecclesiale: la santità è per tutti, non certo solo per religiosi, ed è semplice assecondare il richiamo alla virtù, perché "la santità è amore". E stata avviata la causa di beatificazione.

Apostola della semplicità e della santità per tutti: M. Grazia Simoncini Fabris: 9788821576232: Books - Amazon.ca La figura di Maria Maddalena è una delle più misteriose della religione Cristiana ed è legata a quella di Gesù e quindi ai primi Cristiani.

Maria Grazia Simoncini è nata e vive a Monza, insegna in una scuola secondaria di Muggiò (MB). Laurea in Cattolica, in lettere, indirizzo scienze storiche, si appassiona di problemi e progetti relativi ai ragazzi della scuola per cui ha elaborato percorsi di lettura, ricerca e integrazione. "Gesù sposò Maria Maddalena ed ebbe due figli".

LIBRI CORRELATI