Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero

Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero - Marco Massignan | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Massignan
DIMENSIONE
12,60 MB
NOME DEL FILE
Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero.pdf
ISBN
6841751098525

DESCRIZIONE

Un confronto tra il grande capo indiano Alce Nero e il suo interlocutore, John G. Neihardt, due persone appartenenti a mondi e culture completamente diversi ma che diventano una sola voce alla ricerca della sacralità indiana. Raymond J. DeMallie presenta qui il testo delle interviste fatte, nel 1931 e nel 1944, al grande capo indiano da John G. Neihardt. In una delle sue visioni, Alce Nero si era visto come "il sesto antenato", cioè il rappresentante spirituale della terra e dell'umanità. Infatti nella cultura Lakota i sei antenati simbolizzano il Grande Spritio, i poteri delle sei direzioni dell'universo: ovest, nord, est, sud, il cielo, la terra. In questa visione, previde la sua vita quale uomo sacro, pensatore, guaritore e guida spirituale del suo popolo. Poiché riteneva di non aver portato a termine la missione che il Grande Spirito gli aveva assegnato, Alce Nero accettò di raccontare la sua storia a Neihardt, l'uomo che "gli era stato inviato", affidandogliela perché la portasse a compimento. La prefazione del curatore chiarisce i rapporti tra i protagonisti e spiega la cultura, i costumi e la religione Lakota.

Nella cultura Lakota i sei antenati rappresentano il Grande Spirito, i poteri delle sei direzioni dell'universo: ovest, est, sud, nord, cielo e terra. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero, a cura di Raymond De Mallie, pag. 43-44 [7] L'arcobaleno, nel simbolismo tradizionale, "è il ponte che collega il mondo sensibile con quello sovrasensibile" (René Guénon, Il re del mondo, pag.

DeMallie presenta qui il testo delle interviste fatte, nel 1931 e nel 1944, al grande ... Il sesto antenato. I testi originali degli insegnamenti di Alce Nero libro De Mallie R.

LIBRI CORRELATI