Il territorio fiorentino. Storia e paesaggio

Il territorio fiorentino. Storia e paesaggio - Leonardo Rombai | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Rombai
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Il territorio fiorentino. Storia e paesaggio.pdf
ISBN
4111863306694

DESCRIZIONE

Il libro rappresenta una articolata, dettagliata e documentata ricostruzione della personalità geografica e storica del territorio della Provincia di Firenze (oggi Città Metropolitana) con le sue cinque subregioni dei comuni prossimi alla città (la cintura), del Mugello-Val di Sieve, del Valdarno di Sopra, del Chianti, dell'Empolese-Val d'Elsa. I processi storici di lungo periodo - trattati dall'età etrusco-romana fino ai tempi contemporanei - rappresentano le chiavi di lettura per comprendere e conoscere caratteri e valori d'insieme del territorio fiorentino e del suo ricco patrimonio di paesaggi, architetture, beni culturali e ambientali.

Storia, selvicoltura, evoluzione nel territorio fiorentino. Ediz.

Catalogo della mostra (Rovereto, 8 maggio-17 ottobre 2010) Storia e paesaggio", la presentazione a Palazzo Pretorio BARBERINO DI MUGELLO - Torna, a Palazzo Pretorio la rassegna , partrocinata dalla biblioteca comunale "Ernesto Balducci", dalla ProLoco di Barberino e dalla locale sezioni soci Coop. Nell'ambito di quest'iniziativa, sabato 2 marzo alle 16.00, verrà presentato il libro, alla presenza degli autori, "Il territorio fiorentino. Il bosco.

LIBRI CORRELATI