A mo' di puisìa. Raccolta di poesie in dialetto siciliano

A mo' di puisìa. Raccolta di poesie in dialetto siciliano - Giuseppa Iacono Baldanza | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppa Iacono Baldanza
DIMENSIONE
6,79 MB
NOME DEL FILE
A mo' di puisìa. Raccolta di poesie in dialetto siciliano.pdf
ISBN
5150379245289

DESCRIZIONE

"A mo' di puisìa" non è un vestito di stoffa, ma pelle viva, di volta in volta ironica, malinconica, insinuante, inattesa, elegiaca, sorprendente ma necessaria. Il verso è svelto e nervoso perché tutto sostanza di atti. è tanto denso perché concentra, anziché diluire, i pensieri, usando la lingua parlata dei padri che racchiude in sé tutti i linguaggi del proprio vissuto, consapevole che la civiltà umana è civiltà di parola e la parola è più spirituale dell'immagine.

i discussi di mo nannu. n'jornu mo nannu mi vardau.

Ecco quindi una selezione dei proverbi siciliani più famosi e divertenti che ci fanno apprezzare appieno le sonorità e la variegata tradizione culturale. Scoprili subito! Poesie in dialetto siciliano.

LIBRI CORRELATI