Caterina da Siena e la dottrina sociale della Chiesa

Caterina da Siena e la dottrina sociale della Chiesa - Diega Giunta | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Diega Giunta
DIMENSIONE
8,75 MB
NOME DEL FILE
Caterina da Siena e la dottrina sociale della Chiesa.pdf
ISBN
9056857692205

DESCRIZIONE

29 aprile: Siena, 25 marzo 1347 - Roma, 29 aprile 1380 «Niuno Stato si può conservare nella legge civile in stato di grazia senza la santa giustizia»: queste alcune delle parole che hanno reso questa santa, patrona d'Italia, celebre. Breve storia di Santa Caterina da Siena Caterina nasce a Siena nel popolare rione di Fontebranda (contrada dell'Oca) il 25 marzo 1347. E' la ventitreesima figlia del tintore Jacopo Benincasa e di monna Lapa Piacenti.

La Novena a Santa Caterina può essere recitata in preparazione della sua festa, il 29 aprile, e dunque per nove giorni a partire dal 20 fino al 28 aprile, o ogni volta che se ne avverta la necessità, per avere sostegno e conforto in un momento difficile. Primo giorno Compatrona d'Italia e d'Europa, santa Caterina da Siena (1347-1380) corrispose così straordinariamente all'amore di Dio da ricevere innumerevoli grazie, come estasi, stimmate, bilocazioni, nonché le nozze mistiche con Gesù.

LIBRI CORRELATI