Miniera Argentiera 1939. La mia vita tra miniere, deserti e mare. Ediz. integrale

Miniera Argentiera 1939. La mia vita tra miniere, deserti e mare. Ediz. integrale - Tomaso Raffaele Uldanc | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tomaso Raffaele Uldanc
DIMENSIONE
6,97 MB
NOME DEL FILE
Miniera Argentiera 1939. La mia vita tra miniere, deserti e mare. Ediz. integrale.pdf
ISBN
5772277712671

DESCRIZIONE

"Questo libro nasce dalla volontà di narrare fatti di vita vissuta a tutti coloro che vorranno leggerli, non sono stati presi da libri di storia ma sono quello che è stata la mia esistenza. Il periodo storico in cui sono vissuto non era di certo uno dei migliori, e mi rifugiai sempre in due detti popolari che mio padre era solito citare e che racchiudevano la sostanza della nostra esistenza: 'Impara l'arte e mettila da parte' e 'Tutti siamo utili e nessuno indispensabile'. E stato proprio grazie a questi che sono riuscito a raggiungere diversi traguardi molto importanti: infatti ho ottenuto il massimo delle qualifiche sia in campo nautico, sia in ambito militare e da diporto. Grazie a queste, mi è stato possibile viaggiare per lavoro, visitando paesi lontani tra cui la Libia, la Somalia, l'Iran, il Sudan, la Nigeria, l'Arabia, il Ciad, l'Algeria e il Camerun. I disegni successivi sono stati fatti da me, la mia tecnica è certamente elementare, ma vogliono rappresentare la primissima mappa per raggiungere la Miniera Argentiera e specialmente il primo impianto, di cui oggi è rimasto solo il ricordo." (L'autore)

Ediz. integrale PDF è ora così facile! MINIERA ARGENTIERA 1939 La mia vita tra miniere, deserti e mare.

Al termine della strada vi troverete direttamente nella piazza del paese che negli anni di maggior splendore contò più di 2000 abitanti. Norme legislative e amministrative in Italia. Una miniera, ai sensi del regio decreto 29 luglio 1927 nº 1443, è un'attività di estrazione mineraria che sfrutta un giacimento di minerale classificato come materiale da miniera..

LIBRI CORRELATI