Radici giudaico-cristiane d'Europa: un falso storico

Radici giudaico-cristiane d'Europa: un falso storico - Giovanni Panunzio | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Panunzio
DIMENSIONE
12,79 MB
NOME DEL FILE
Radici giudaico-cristiane d'Europa: un falso storico.pdf
ISBN
9444213693885

DESCRIZIONE

Qualcuno pensa che nei millenni l'Europa abbia rispettato i valori cristiani e giudaici? Se lo pensa non può non leggere questo saggio, dove Giovanni Panunzio esamina le vicende che hanno reso il vecchio Continente il più sanguinario di tutti, alla faccia della trascendenza e del misticismo, e dunque il meno giudaico e il meno cristiano. Dall'Impero romano ai giorni nostri, in Europa si è rafforzato un susseguirsi di guerre, genocidi, colonizzazioni e "disegni", perfino in altri Continenti, finalizzati all'arricchimento di potentati e potenti e al contrasto di qualsiasi iniziativa tra il religioso e il temporale che compromettesse la laicità degli Stati e la loro operatività egoistica e violenta.

se passasse la formula del "lascito giudaico-cristiano") d' Europa, sia autoctoni che immigrati e naturalizzati, nonchè tutti coloro che non si riconoscono in alcuna ... Re: Re: Le radici giudaico-cristiane dell'Europa.

prima i greci, dall'egitto alla sicilia, poi i romani, poi il cristianesimo europeo, poi la rivoluzione borghese. il mondo attuale deriva da questo.

LIBRI CORRELATI