Stranieri con Dio. L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici

Stranieri con Dio. L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici - Claudio Monge | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Monge
DIMENSIONE
10,67 MB
NOME DEL FILE
Stranieri con Dio. L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici.pdf
ISBN
6124971250849

DESCRIZIONE

Abramo è riconosciuto "padre nella fede" da ebrei, cristiani e musulmani ed è considerato il modello del credente ospitale, sempre aperto all'incontro con l'altro, a prescindere dalle appartenenze. A partire dai testi sacri delle tre grandi religioni monoteistiche (in particolare il racconto dell'incontro di Abramo con i tre angeli alle Querce di Mamre) e dai loro sviluppi tradizionali e storici, l'Autore propone una riflessione di grandissima attualità attorno al significato di "stranierità" e "cittadinanza". "Una summa inedita dell'ospitalità concepita come elemento qualificante dei rapporti umani e della dimensione interiore e di relazione con Dio che ciascuno custodisce nella propria vita." (dalla Prefazione di Enzo Bianchi

Abramo è riconosciuto "padre nella fede" da ebrei, cristiani e musulmani ed è considerato il modello del credente ospitale, sempre aperto all'incontro con l'altro, a prescindere dalle appartenenze. Stranieri CON Dio L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici Prefazione di Enzo Bianchi Claudio Monge Stranieri con Dio. L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici Edizioni Terra Santa, Milano 2013, pp.

Die Dialoge Gregors des Grossen im Wandel der Zeiten und Sprachen PDF Online. Stranieri con Dio: L'ospitalità nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici. E-book.

LIBRI CORRELATI