Ascese al cielo. Per un eccesso del dono che va oltre la misura dell'amore

Ascese al cielo. Per un eccesso del dono che va oltre la misura dell'amore - Mario Bracci | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Bracci
DIMENSIONE
4,50 MB
NOME DEL FILE
Ascese al cielo. Per un eccesso del dono che va oltre la misura dell'amore.pdf
ISBN
6658594801102

DESCRIZIONE

Il mistero dell'ascensione al cielo viene trattato spesso come un'appendice della resurrezione. Questo libro tematizza proprio l'andare al Padre del Figlio Gesù, il Crocifisso risorto che ora sta nel seno del Padre (Gv 1,18). In Dio così si fa spazio a una nuova presenza, mentre l'umanità, percorrendo i cieli, è attraversata dalla presenza di Dio. Alla salita di Gesù corrisponde la discesa dello Spirito: se l'ascesa di Gesù è un attrarre l'uomo a Dio, la discesa dello Spirito è uno spingere l'uomo verso Dio.

Letture della liturgia per il giornoAscensione del Signore (Anno B) Prima LetturaAt 1,1-11. Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo aver dato disposizioni agli apostoli che si era scelti per mezzo dello Spirito Santo. Si scrive cielo o celo? Si scrive cielo e celo? Ecco è un altro grande dubbio della lingua italiana, ed ecco qual è la forma corretta.

Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo aver dato disposizioni agli apostoli che si era scelti per mezzo dello Spirito Santo. Si scrive cielo o celo? Si scrive cielo e celo? Ecco è un altro grande dubbio della lingua italiana, ed ecco qual è la forma corretta. Pubblicato da Redazione NanoPress Giovedì 7 maggio 2015 (Scarica) Dalle istituzioni totali ai «monologhi».

LIBRI CORRELATI