Il sacro. Genesi dell'esistenza

Il sacro. Genesi dell'esistenza - Nicola Dell'Aquila | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Dell'Aquila
DIMENSIONE
7,99 MB
NOME DEL FILE
Il sacro. Genesi dell'esistenza.pdf
ISBN
7732893877337

DESCRIZIONE

Nel rinviare in particolare ai tradizionali testi sacri indù, ossia i Veda, l'autore descrive l'atto sacro da cui i mondi trassero origine, ossia lo smembramento del Purusha primordiale. La ricostituzione dell'unità originariamente smembrata deve avvenire principalmente in sé stessi. E sacro è certamente il percorso che conduce alla suddetta riunione. In maniera originale, l'elemento sacrale viene così inserito in una prospettiva metafisica, l'unica in grado di conferire certezza di verità ad ogni indagine conoscitiva.

Capitolo 1 (Sacra Bibbia - Pentateuco - Genesi) [1] In principio Dio creò il cielo e la terra. [2] Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. Genesi 1 esprime questa unicità dell'uomo affermando che solo egli è fatto ad immagine e somiglianza di Dio.

Price New from Used from Paperback "Please retry" — $15.26 — Paperback from $15.26 ... Sacro è un termine storico religioso, fenomenologico religioso e antropologico che indica una categoria di attributi e realtà che si aggiungono o significano ulteriormente il reale ordinariamente percepito e indicato come profano.L'esperienza del "sacro" è al cuore di tutte le religioni. Il matrimonio nella Sacra Scrittura (Gen 2, Os 2 e Ct) (tpfs*) di Bruna Costacurta . Presentiamo on-line tre meditazioni della prof.ssa Bruna Costacurta tenute agli incontri dei sacerdoti del Settore Est di Roma nei primi anni '90.

LIBRI CORRELATI