Memoria

Memoria - Adriano Sofri | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adriano Sofri
DIMENSIONE
3,2 MB
NOME DEL FILE
Memoria.pdf
ISBN
9697513148681

DESCRIZIONE

La memoria puo' essere paragonata a un enorme magazzino all'interno del quale l'individuo può conservare tracce della propria esperienza passata, cui attingere per riuscire ad affrontare situazioni di vita presente e futura. Tale archivio non ha caratteristiche statiche e passive ma puo' essere definito come un costruttore attivo di rappresentazioni sul mondo ... memòria s.

scheda di memoria; memoria di un popolo: riferimento culturale e tradizionale costituito dagli usi e costumi e spesso inerente all'attualità Col passare degli anni la memoria subisce un indebolimento fisiologico: si va da normali carenze che si possono riscontrare già tra i 30 e i 40 anni a stati patologici, come la demenza senile.Anche in questo caso, la parola chiave è prevenzione: sono molti, infatti, gli accorgimenti che possiamo sfruttare nella vita di tutti i giorni. La perdita della memoria (o amnesia) consiste nell'impossibilità, parziale o totale, di ricordare esperienze passate, recenti o più remote. In casi gravi, il soggetto affetto da amnesia può anche non riuscire ad acquisire stabilmente nuovi ricordi. Traduzioni in contesto per "memoria" in italiano-tedesco da Reverso Context: in memoria, sua memoria, mia memoria, per memoria, memoria non Ampliare la memoria del proprio dispositivo elettronico con una scheda sd di ultima generazione.

LIBRI CORRELATI