Sabbie bianche

Sabbie bianche - Geoff Dyer | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Geoff Dyer
DIMENSIONE
12,38 MB
NOME DEL FILE
Sabbie bianche.pdf
ISBN
9334067104869

DESCRIZIONE

Ci sono, nel mondo, città, fiumi, vulcani, deserti che pulsano di un'energia arcana, di un magnetismo misterioso che attrae gli sguardi e i passi, i sogni e i desideri. Ci sono regge, strade, foreste che risuonano di parole: le parole di Goethe quando scorge per la prima volta il mare a Venezia, le parole di Kerouac mentre disegna il profilo dell'America con le ruote di una Cadillac, le parole di Joyce per smarrirsi e ritrovarsi a Dublino, le parole di Hemingway per inseguire il sole da Parigi a Pamplona. Parole che guidano, parole cicerone, calamite, fari: parole che ci fanno vedere il mondo come altrimenti non potremmo mai fare. A queste parole si aggiungono oggi quelle di Geoff Dyer, stralunato viaggiatore, favoleggiatore babelico, flàneur della letteratura, incantatore della sabbia, che sa animare per plasmarla in forme sempre nuove, un ammaliamento che non conosce fine: sabbia bianca dei deserti americani, sabbia bianca fra le strade della Città Proibita, sabbia bianca di neve sotto il cielo di una notte alle Svalbard, sabbia bianca in riva al mare di Tahiti, sabbia sospesa nel vento, sabbia che scorre dalle dita chiuse a pugno, sabbia in perpetuo, inarrestabile movimento. Come Geoff Dyer, come noi. "Sabbie bianche" non è un romanzo, né un reportage, non è una raccolta di racconti e nemmeno un diario di viaggio: è tutte queste cose e si ostina a non esserne nessuna; è lo «spazio vuoto sulla cartina» del suo autore. E, soprattutto, la conferma dell'incredibile dono di Geoff Dyer di mescere arte e vita, immagini del reale e fantasmi dell'immaginazione: geodeta della parola, Dyer deposita nel deserto abbacinante della pagina i semi di un'affabulazione inesauribile, come inesauribile è la sua e nostra tensione, umana troppo umana, a trovare un posto nel mondo, un senso, un amore. Alla perenne ricerca di "qualcosa", ci smarriamo allora fra dune di sabbia, destinati a non giungere mai all'oasi cui aneliamo. Ma non importa, suggerisce Geoff Dyer, la vita è questo, quello che succede quando non troviamo ciò che cerchiamo.

A soli 30 minuti a piedi dal centro di Zambrone. Sabbie bianche, Libro di Geoff Dyer. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Gli aranci del Mediterraneo a ridosso di una bianca spiaggia tropicale, un villaggio da sogno per le famiglie e per chi ama lo sport, il relax, il mare ed il divertimento. Una villa monumentale a solo 100 metri dal mare e a due passi dal vitale quartiere di Pietermaai. Incorniciata da una bellissima piscina dove consumare la colazione al mattino, Villa Tokara è la soluzione ideale per chi vuole assaporare il piacere di una vacanza ai Caraibi in una residenza storica. Il Villaggio Sabbie Bianche si estende sulla costa tirrenica della Calabria, in località Parghelia, a circa 40 minuti dall'aeroporto di Lamezia Terme nelle vicinanze di Tropea.

LIBRI CORRELATI