Maria. La mamma vergine

Maria. La mamma vergine - Flora Gestri Greco | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flora Gestri Greco
DIMENSIONE
11,62 MB
NOME DEL FILE
Maria. La mamma vergine.pdf
ISBN
3512496732505

DESCRIZIONE

Appassionata studiosa della millenaria storia sociale delle donne, l'autrice ha pubblicato numerosi libri, vasta ricostruzione di figure femminili, altissime, travisate e messe a tacere da secoli di cultura misogina frutto di tanti anni di indagini e complesse ricerche. Un viaggio culturale che attraversa realtà bibliche ai margini del deserto arabo e che ricostruisce, nei contesti familiari che li hanno accolti, nascita, infanzia, matrimonio, pensiero e vita quotidiana di importanti figure storico-religiose come quelle di Gesù e di sua madre Maria definita dai musulmani "una delle signore del Paradiso" - Sura XIX, Maryam (Maria) - assieme alle vicende esistenziali di altri personaggi a loro stretto contatto. Ecco un libro con una visione nuova della vita di Maria, uno studio analitico sul mito della verginità e della scelta divina di Maria. Perché una ragazzina qualunque, ignorante come tutte le altre ebree tenute nell'ignoranza? Perché Maria, giovanissima consorte di Giuseppe il falegname.

Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere S, SA. Non vengono descritti altri episodi, si può presumere però che siano passati altri 20 anni di lavoro, dopo i quali, Gesù lascia la Mamma, oramai vedova, per iniziare la sua missione di predicatore. Ritroviamo Maria alle nozze di Cana, dove ottiene da Gesù, il Suo primo miracolo, in favore degli sposi (Gv 2,1). Maria.

Dio la scelse perché diventasse la madre di Gesù (Luca 1:31, 35). Maria ebbe poi altri figli da suo marito Giuseppe . Maria.

LIBRI CORRELATI