Corpo e trascendenza. L'antropologia filosofica nella teologia del corpo di Giovanni Paolo II

Corpo e trascendenza. L'antropologia filosofica nella teologia del corpo di Giovanni Paolo II - Jaroslaw Merecki | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jaroslaw Merecki
DIMENSIONE
10,20 MB
NOME DEL FILE
Corpo e trascendenza. L'antropologia filosofica nella teologia del corpo di Giovanni Paolo II.pdf
ISBN
9273394943514

DESCRIZIONE

La teologia del corpo di Giovanni Paolo II costituisce, in un certo senso, la continuazione della riflessione filosofica di Karol Wojtyla. Alcune problematiche, infatti, sono analizzate in simili termini nei libri "Amore e responsabilità" e "Persona e atto" e nelle Catechesi del mercoledì. Wojtyla ha sentito il bisogno di ritornare alla stessa problematica, allargando però il suo orizzonte, varcando, cioè, la soglia della teologia. Oggi sappiamo, del resto, che la prima parte delle catechesi, in cui l'Autore parte dal colloquio di Cristo con i farisei circa l'indissolubilità del matrimonio, era stata preparata ancora prima dell'elezione di Wojtyla al soglio di San Pietro. Si potrebbe dire che questa prima parte delle catechesi si trova anch'essa sulla soglia fra il pensiero filosofico e teologico del card. Wojtyla e il magistero del papa Giovanni Paolo II.

L'antropologia Filosofica Nella Teologia Del Corpo Di Giovanni Paolo Ii è un libro di Merecki Jaroslaw edito da Cantagalli a giugno 2015 - EAN 9788868791872: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Corpo e trascendenza. L'antropologia filosofica nella teologia del corpo di Giovanni Paolo II: La teologia del corpo di Giovanni Paolo II costituisce, in un certo senso, la continuazione della riflessione filosofica di Karol Wojtyla.Alcune problematiche, infatti, sono analizzate in simili termini nei libri "Amore e responsabilità" e "Persona e atto" e nelle Catechesi del mercoledì. 2.

Dobbiamo riscoprire la bellezza spirituale della persona umana rivelata attraverso il corpo nella nostra mascolinità e femminilità. La teologia del corpo di Giovanni Paolo II Roberto Marchesini. 5,0 su 5 stelle 2.

LIBRI CORRELATI