Diario noachide. Un non-ebreo ai piedi del Sinai

Diario noachide. Un non-ebreo ai piedi del Sinai - Raniero Fontana | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raniero Fontana
DIMENSIONE
11,7 MB
NOME DEL FILE
Diario noachide. Un non-ebreo ai piedi del Sinai.pdf
ISBN
7694187221377

DESCRIZIONE

Il Diario è un ritratto di cosmi umani e intellettuali diversi, offre una panoramica suggestiva sulla cultura ebraica, sulla situazione sociale e politica in Israele, sul rapporto tra ebrei e non-ebrei, sullo stato del dialogo ebraico-cristiano. Un ritratto non-convenzionale, limpido e acuto, come sottolinea nell'intensa prefazione il prof. Ariel Rathaus, docente di Letteratura italiana all'Università Ebraica di Gerusalemme. Raniero Fontana è un teologo cristiano che è stato allievo, fatto pressoché unico, di una scuola talmudica in Israele, e ricercatore al Centro Ratisbonne a Gerusalemme (il luogo in cui i cristiani insegnavano le Scritture in ebraico ad altri cristiani, il cuore del dialogo ebraico-cristiano) dove teologi, sacerdoti e laici di ogni confessione cristiana studiavano i testi della tradizione d'Israele.

Persone in rete. I dati tra poteri e diritti.

L'incontro, segnalato dal Comites Israele, inizierà alle ore 18.30 e si terrà in lingua italiana. Diario noachide. Un non-ebreo ai piedi del Sinai.

LIBRI CORRELATI