Viera. Un'italiana del '23

Viera. Un'italiana del '23 - Paola Mattioli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Mattioli
DIMENSIONE
8,52 MB
NOME DEL FILE
Viera. Un'italiana del '23.pdf
ISBN
8771911661114

DESCRIZIONE

In un quaderno verde Viera, un'italiana nata nel 1923, ha tenuto appunti e ricordi delle sue esperienze di vita. La figlia Paola ha voluto trascriverle e aggiornarle, perché le persone a lei care possano ricevere la testimonianza di una vita, e trarne insegnamento.

0 70 Lettura di 2 minuti. Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Pinterest Reddit VKontakte Odnoklassniki Pocket WhatsApp Condividi via email Stampa Viera, un'italiana del '23, di Paola Mattioli.

Fra le righe di questo racconto si respira un'Italia che non c'è più, quella della solidarietà e dei legami familiari forti. Vi si descrive anche la società agricola romagnola, fra i due conflitti mondiali, con i suoi ritmi e le sue occupazioni. Viera un'italiana del '23: il nuovo racconto storico della poetessa bolognese Paola Mattioli racconta la vita della madre durante la seconda guerra mondiale La prossima presentazione del mio racconto storico sulla seconda guerra mondiale a Bologna e la lettura di un estratto. "Viera - Un'italiana del '23" è il nuovo libro di Paola Mattioli Il libro, in realtà, è un diario.

LIBRI CORRELATI