Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro

Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro - Raffaele Nogaro | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Nogaro
DIMENSIONE
3,70 MB
NOME DEL FILE
Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro.pdf
ISBN
4515780576186

DESCRIZIONE

Il 28 luglio 2014 papa Francesco ha compiuto un gesto destinato a rimanere nella storia: è andato a Caserta a far visita al suo amico Giovanni Traettino, pastore pentecostale della Chiesa della Riconciliazione. Vincendo la resistenza dei protocolli e della diplomazia, papa Francesco ha affermato il primato della libertà della coscienza e della relazione. A partire dai discorsi pronunciati in quell'occasione dal papa e dal pastore, gli autori presentano il senso profondo di quell'incontro richiamando anche le dolorose vicende delle persecuzioni subite dai pentecostali in Italia negli anni del fascismo e nel primo decennio della Repubblica ad opera anche di non pochi cattolici. Persecuzioni per le quali il papa a Caserta ha chiesto perdono.

Acquista a prezzo scontato Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro di Raffaele Nogaro, Sergio Tanzarella, Il Pozzo di Giacobbe su Sanpaolostore.it Fares ("La Civiltà Cattolica"), con i pentecostali "l'ecumenismo del poliedro" SIR · 22/06/2017 "La dinamica degli incontri tra Francesco e i pentecostali è stata quella dell''ecumenismo del poliedro'". Il 28 luglio 2014 papa Francesco ha compiuto un gesto destinato a rimanere nella storia: è andato a Caserta a far visita al suo amico Giovanni Traettino, pastore pentecostale della Chiesa della Riconciliazione.

Tra i primi gesti di papa Francesco vi è stato un incontro privato di preghiera con un pastore pentecostale, invitato a Santa Marta il 26 giugno del 2013. I pentecostali e l'ecumenismo. 1.

LIBRI CORRELATI