Sono venuto a portare il fuoco sulla terra

Sono venuto a portare il fuoco sulla terra - Mario Baronio | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Baronio
DIMENSIONE
6,32 MB
NOME DEL FILE
Sono venuto a portare il fuoco sulla terra.pdf
ISBN
8211904126977

DESCRIZIONE

Questo libretto è un invito a vivere "secondo lo Spirito", Colui che conosce i segreti dell'uomo e scruta le profondità di Dio facendoci vivere la quotidianità nella realtà soprannaturale della vita divina. Pagine semplici e ricche, profonde e coinvolgenti, intuizioni da condividere nella preghiera gioiosa e a cui dare carne nella testimonianza di vita cristiana.

Se si avvicinava un fariseo gli avrebbe detto magari: "Un fuoco acceso e Gesù è venuto a portarlo, forse è il fervore e l'amore per la Torah, il fervore nel metterla in pratica" e magari si ... XX domenica del Tempo OrdinarioLuca 12,49-53In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D'ora innanzi, se in una famiglia vi sono ... Sono venuto a portare il fuoco sulle terra! I profeti sono scomodi perché dicono la verità e vanno contro le mode facili e contro le attese sbagliate della gente.

tweet; Gesù presenta la sua azione rinnovatrice nell'immagine del fuoco. Si tratta del fuoco del giudizio finale (cfr Lc 3,9) e del fuoco della Pentecoste (cfr At 2,3), perché il giudizio definitivo di Dio sul mondo è il dono dello Spirito ... In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto! Pensate che io… Continua a leggere → Dice ancora Gesù in questo brano: "Sono venuto a portare il fuoco sulla terra, come vorrei che fosse già acceso", sai, al tempo di Gesù vari uomini si avvicinavano a lui e ascoltavano.

LIBRI CORRELATI