Una teoria della storia

Una teoria della storia - Agnes Heller | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Agnes Heller
DIMENSIONE
11,12 MB
NOME DEL FILE
Una teoria della storia.pdf
ISBN
8858695901858

DESCRIZIONE

In questo testo considerato ormai un classico, Heller analizza in modo radicale il ruolo e l'importanza della storiografia, al cui centro vi è il concetto di storicità inteso come condizione umana. Il libro esamina le norme e i metodi della storiografia da un punto di vista filosofico, e rifiuta con fermezza le generalizzazioni offerte dalla filosofia della storia come risposta ai problemi della contemporaneità. Criticando la tradizione filosofica che l'ha preceduta, la filosofa ungherese delinea una teoria della storia intimamente intrecciata all'etica, che pone al cuore del proprio dispiegarsi la responsabilità dell'uomo nei confronti delle proprie azioni. Un pensiero che è ancora così radicale da poter essere applicato a tutte le strutture sociali dei nostri giorni.

di Teodoro Klitsche de la Grange - 30/05/2020. Fonte: Italia e mondo Michel Onfray con questo saggio ci offre una "nuova" concezione della dittatura, che non è quella classica del secolo XX, in cui il termine era usato (soprattutto) per designare il totalitarismo, ma è la dittatura mascherata, con parecchi punti di contatto con il dispostismo mite descritto da ... Una teoria della storia economica, Libro di John R.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET, collana Biblioteca moderna di economia, data pubblicazione 1971, 9788802022635. L'espressione "teoria del complotto" è stata utilizzata per la prima volta nella storia dalla Cia nel 1967. Essa era una vera e propria psyops, ovvero una operazione psicologica volta all'insegnamento ai propri membri (della Cia stessa) su " come distruggere le verità scomode ", cioè quelle verità in contrasto con le teorie ufficiali che ovviamente sono quelle teorie divulgate ... Per una teoria freudiana della letteratura.

LIBRI CORRELATI