Il liberalismo è peccato. Questioni che scottano

Il liberalismo è peccato. Questioni che scottano - Félix Sardà y Salvany | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Félix Sardà y Salvany
DIMENSIONE
7,17 MB
NOME DEL FILE
Il liberalismo è peccato. Questioni che scottano.pdf
ISBN
3563199815896

DESCRIZIONE

Questo saggio è un affresco a tinte vivissime della guerra sanguinosa ed eterna tra il cattolicesimo e le ideologie della sovversione ereticale, eresie politiche nemiche della società sostanziate da eresie irreligiose nemiche di Dio e dell'uomo. Il liberalismo è il peccato di Satana, di Caino e di Giuda. Prefazione di Piergiorgio Seveso. Postfazione di Orazio Maria Gnerre.

La nazione non è semplicemen te un popolo . L'etica è, quindi, sia un insieme di norme e di valori che regolano il comportamento dell'uomo in relazione agli altri, sia un criterio che permette all'uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e al male.. Spesso etica e morale sono usati come sinonimi e in molti casi è un uso lecito, ma è bene precisare che una differenza esiste: la morale corrisponde all ... In questa sede, ciò che vogliamo capire è come sia nata l'idea che cristianesimo e democrazia debbano per forza marciare affiancati; come sia nata, cioè, nella mente dei cattolici, dato che nella mente dei democratici non c'è mai stata, essendo il cristianesimo, nell'ottica democratica, un residuo destinato a sparire con l'avanzare del progresso e di tutte le idee e le forme ... Il tumore che ci sta divorando si chiama liberalismo.

facendo più complessa, quando alle questioni puramente etnico -geografiche si aggiunge una nozione tipicamente umana, quella di coscienza. La nazione non è semplicemen te un popolo . L'etica è, quindi, sia un insieme di norme e di valori che regolano il comportamento dell'uomo in relazione agli altri, sia un criterio che permette all'uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e al male..

LIBRI CORRELATI