Tre storie. La mia guerra. Erica e i suoi fratelli. La garibaldina

Tre storie. La mia guerra. Erica e i suoi fratelli. La garibaldina - Elio Vittorini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elio Vittorini
DIMENSIONE
4,84 MB
NOME DEL FILE
Tre storie. La mia guerra. Erica e i suoi fratelli. La garibaldina.pdf
ISBN
2556477486284

DESCRIZIONE

"Erica e i suoi fratelli", iniziato da Vittorini tra il gennaio e il luglio 1936, fu abbandonato dallo scrittore allo scoppio della Guerra civile spagnola ("Quell'evento mi rese d'un tratto indifferente alla storia su cui avevo lavorato per sei mesi di fila"). Uscito solo in parte in rivista nel 1939, perduto durante la Seconda Guerra Mondiale e ritrovato nel 1953 dal figlio, finalmente fu pubblicato nel 1956 per Bompiani. Metà romanzo di denuncia sociale metà favola, forte di una prosa elegantissima, è un libro crudo di emozioni e pensieri sull'eterno tema della tensione tra mondo dei bambini e mondo degli adulti. Il volume contiene anche il racconto lungo "La garibaldina", sorta di vagabondaggio siciliano uscito in rivista tra il 1949 e il 1950, e "La mia guerra" pubblicato nel 1931, in "Piccola Borghesia".

Erica e i suoi fratelli. La garibaldina: "Erica e i suoi fratelli", iniziato da Vittorini tra il gennaio e il luglio 1936, fu abbandonato dallo scrittore allo scoppio della Guerra civile spagnola ("Quell'evento mi rese d'un tratto indifferente alla storia su cui avevo lavorato per sei mesi di fila").Uscito solo in parte in rivista nel 1939, perduto durante la Seconda ... Tre Storie.

Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Tre storie: La mia guerra. Erica e i suoi fratelli.

LIBRI CORRELATI