La via mistica nelle grandi religioni

La via mistica nelle grandi religioni - Salvatore Giuliano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Giuliano
DIMENSIONE
10,17 MB
NOME DEL FILE
La via mistica nelle grandi religioni.pdf
ISBN
5527821486856

DESCRIZIONE

Il presente volume nasce da un approfondimento della teologia delle grandi religioni e delle lezioni tenute in questi anni presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. L'autore, professore di Teologia Dogmatica e di Sacra Liturgia presso la citata Università, attraverso il suo contributo desidera fornire al lettore la possibilità di affacciarsi all'interno del frastagliato percorso mistico al fine di tracciare le visioni di Dio e di uomo sottese a ciascuna delle religioni trattate con lo scopo di comprendere l'itinerario mistico da esse proposto. La Presentazione del volume è a cura del cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Percorso di lettura del libro: Teologia, Spirituale e mistica. LA VIA MISTICA NELLE GRANDI RELIGIONI Autore: Salvatore Giuliano Data di pubblicazione: 26/02/2016 Pagine: 228 Prezzo: € 16,00 Language: It Isbn: 978-88-209-9763-2 Brossura - 2 - # Il presente volume nasce da un approfondimento della teologia delle grandi religioni e delle lezioni tenute La via mistica nelle grandi religioni: Il presente volume nasce da un approfondimento della teologia delle grandi religioni e delle lezioni tenute in questi anni presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma.L'autore, professore di Teologia Dogmatica e di Sacra Liturgia presso la citata Università, attraverso il suo contributo desidera fornire al lettore la possibilità di affacciarsi ... La via mistica nelle grandi religioni è un libro di Salvatore Giuliano pubblicato da Libreria Editrice Vaticana : acquista su IBS a 15.20€! Poiché la via illuminativa consiste nell'imitazione di Nostro Signore, per entrarvi bisogna adempiere queste tre condizioni, che ci rendono capaci di seguirlo con la pratica della virtù di cui ci ha dato l'esempio: 1) bisogna aver già acquistato una certa purezza di cuore; 2) bisogna che l'anima abbia mortificato le sue passioni; 3) infine è necessario avere, con la meditazione, acquistato ... La mistica di immanenza delle grandi religioni indiane, giapponesi e cinesi e di alcune correnti musulmane, la mistica di trascendenza del cristianesimo, dell'ebraismo e dei primi grandi sufi dell'Islam possono sembrare opporsi l'una all'altra nel fondamento, nella via e nel fine. Di fatto, non In un momento in cui, dopo un lungo periodo di emarginazione - intriso spesso di incomprensione e disprezzo - la mistica è tornata ad essere argomento vivace di dibattito , il presente libro si pone l'obiettivo principale di verificare questa "quasi identità" e, di conseguenza, anche le differenze specifiche nella mistica delle grandi religioni. LA VIA MISTICA NELLE GRANDI RELIGIONI .

Autore: GIULIANO SALVATORE . Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA.

LIBRI CORRELATI