Visione mistica

Visione mistica - Raimon Panikkar | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raimon Panikkar
DIMENSIONE
6,87 MB
NOME DEL FILE
Visione mistica.pdf
ISBN
5896961643780

DESCRIZIONE

Il libro riporta l'incontro pubblico fra Raimon Panikkar e Angela Volpini che ebbe luogo nel 2000 presso Vivarium, a Tavertet, in Catalogna. Sei domande ciascuno su temi fondamentali della vita, rivolte da Marcel Capellades al filosofo e pensatore di fama internazionale e alla mistica che vide la Madonna per nove anni da bambina e dalla quale ricevette una visione della natura dell'uomo. Le loro risposte, brevi ed essenziali, ci offrono le loro visioni della realtà. Dice Panikkar in una lettera scritta ad Angela: "Mi trovo in sintonia totale con te. E significativo che malgrado le differenze culturali coincidiamo non soltanto sull'amore, ma anche nelle idee".

(f.-ca) Chi pratica il misticismo, chi scrive opere di mistica: i m. dell'Islam avv.

Perché visione? Perché nella cultura occidentale il vedere è l'atto precipuo del conoscere. Mentre nel mondo ebraico-islamico la conoscenza segue la modalità dell'ascolto, dato che è una conoscenza fatta di dipendenza dall'oggetto, ove quest'oggetto è soprattutto Dio ... Dopo aver letto il libro Visione mistica di Volpini, Panikkar ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI