La Berardenga e il suo Castello Nuovo. Storia di una terra di Siena

La Berardenga e il suo Castello Nuovo. Storia di una terra di Siena - M. Ascheri | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Ascheri
DIMENSIONE
8,13 MB
NOME DEL FILE
La Berardenga e il suo Castello Nuovo. Storia di una terra di Siena.pdf
ISBN
9052439215577

DESCRIZIONE

Stamani all'interno dell'auditorium di Villa Chigi Saracini a Castelnuovo Berardenga si è svolta la presentazione del libro "La Berardenga e il suo Castello Nuovo" curato da Mario Ascheri e Fosco Vivi, edito da Il Leccio. CASTELNUOVO BERARDENGA - Sabato 8 Dicembre all'interno dell'auditorium di Villa Chigi Saracini si svolgerà la presentazione del libro "La Berardenga e il suo Castello Nuovo" curato da Mario Ascheri e Fosco Vivi, edito da Il Leccio. Alle 11 apriranno i lavori Patrizia Turrini ed il sindaco Fabrizio Nepi, poi interverranno i vari autori. Sarà un viaggio nella storia di Castelnuovo Berardenga quello in programma venerdì 26 aprile, alle ore 21, nell'Auditorium di Villa Chigi con l'iniziativa "Un libro da approfondire, una strada da percorrere".A guidare la riscoperta del passato castelnovino sarà la presentazione del libro "La Berardenga e il suo Castello Nuovo", curato da Mario Ascheri e Fosco Vivi ed edito da Il ... Scarica il libro di La Berardenga e il suo Castello Nuovo.

Il 5 giugno si svolge la festa dei Santi Giusto e Clemente, patroni del paese, la notte di San Lorenzo (10 agosto) si svolge l'iniziativa Calici di Stelle e a settembre si tiene la Festa del Luca, una delle più interessanti iniziative enogastronomiche del senese. Castelnuovo Berardenga, un salto nel Chianti vicino Siena. Se hai a disposizione un solo giorno per esplorare le bellezze del Chianti vicino Siena, Castelnuovo Berardenga è la meta ideale: denominata "Città Slow", ti offrirà un'atmosfera tranquilla ed al tempo stesso autenticamente toscana, con vigneti, ville e castelli da visitare. I Castelli e il Castello Nuovo: una storia da conoscere e da scoprire", che riunirà, per la prima a Castelnuovo Berardenga, storici ed esperti in arrivo dal territorio, dalla Toscana e da altre parti d'Italia e i loro contributi su origini ed evoluzione storica, sociale e culturale del territorio la Berardenga in 650 anni di storia. Il castello circondato da boschi, vigneti e paesaggi sconfinati è un luogo ideale per rilassarsi, assaggiare un buon vino e fare una lunga passeggiata.

LIBRI CORRELATI