Madame St-Clair. La regina di Harlem

Madame St-Clair. La regina di Harlem - Raphael Confiant | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raphael Confiant
DIMENSIONE
6,84 MB
NOME DEL FILE
Madame St-Clair. La regina di Harlem.pdf
ISBN
6597288819436

DESCRIZIONE

Nella New York degli anni 1920-1940, Stéphanie St-Clair conobbe un incredibile destino: venuta dalla natia Martinica, diventerà la. regina della lotteria clandestina con il soprannome di "Madame Queen" o "Queenie" e affronterà con successo sia la malavita nera sia la mafia bianca del Sindacato del crimine. Attraversando diverse fasi storiche - la Prima guerra mondiale, il proibizionismo, la Grande depressione del 1929, la Seconda guerra mondiale e l'inizio del movimento dei diritti civili - diventerà un'icona non solo ad Harlem ma anche in numerosi ghetti neri del nord degli Stati Uniti. Questo libro rende giustizia a quella che fu, oltre che una donna gangster spietata e crudele, una vera e propria pioniera dell'affermazione femminista afro-americana.

La regina di Harlem, dell'editore Stampa Alternativa, collana Eretica speciale. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. Dopo aver letto il libro La regina di Harlem, madame St-Clair di Raphaël Confiant ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

La regina di Harlem, Libro di Raphaël Confiant. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI