Pisa: la spesa in piazza

Pisa: la spesa in piazza - Paola Pisani Paganelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Pisani Paganelli
DIMENSIONE
11,33 MB
NOME DEL FILE
Pisa: la spesa in piazza.pdf
ISBN
6699624018007

DESCRIZIONE

"Piazza delle Vettovaglie e piazza Chiara Gambacorti a Pisa... Due piazze, due luoghi profondamente mutati dal tempo, ma ancor oggi dalla fortissima capacità evocativa. E così l'autrice - studiosa rigorosa e osservatrice attenta delle diverse sfaccettature della vita cittadina - riannoda il filo dei ricordi, supportata anche dai racconti tramandati in famiglia insieme a quelli di amici e conoscenti e alle esperienze vissute in prima persona, senza dimenticare scrupolose verifiche con fonti di prima mano. E alla fine il risultato è molto bello: uno dopo l'altro riaffiorano volti e nomi di protagonisti grandi e piccoli, semplici e famosi, ma tutti allineati e presenti sul chiassoso e variopinto palcoscenico della piazza, che torna ad animarsi come allora, viva e palpitante nelle pagine del libro come lo era un tempo, fin dalle prime luci dell'alba". Prefazione di Guglielmo Vezzosi.

Il dramma è avvenuto intorno alle 9,45 di sabato 18 gennaio in piazza Roma, a ll'angolo con via Mangini. Pisa: la spesa in piazza. I luoghi della memoria, Libro di Paola Pisani.

La movida non brinda ... Alle 17 c'è il deserto e loro possono rapinare chiunque senza che altri possano intervenire», dice un esercente della piazza.

LIBRI CORRELATI