Fede, sostantivo femminile. Donne a confronto su Chiesa, solidarietà, economia e cooperazione

Fede, sostantivo femminile. Donne a confronto su Chiesa, solidarietà, economia e cooperazione - Laura Badaracchi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Badaracchi
DIMENSIONE
10,29 MB
NOME DEL FILE
Fede, sostantivo femminile. Donne a confronto su Chiesa, solidarietà, economia e cooperazione.pdf
ISBN
3924396675062

DESCRIZIONE

"C'è la teologa accanto alla matematica, la mamma vicino all'abbadessa, la missionaria a fianco della storica. Sentirle parlare è un arricchimento, a prescindere da come ci si collochi rispetto a quello snodo cruciale dell'esistenza che si chiama ricerca di Dio. Nessuna di loro si sottrae a domande, anche scomode, sulla presenza (spesso più simile all'assenza) del femminile nelle scelte della gerarchia ecclesiastica. Le loro risposte non si adagiano sulla retorica, ma sono sostenute da lucidità e speranza. Ecco, le donne che ci vengono incontro nelle prossime pagine, al di là dei loro curricula ponderosi e delle loro riflessioni acute, imprimono in noi una sensazione confortante e rigenerante: una vita di fede si accompagna talora al dubbio e alla paura, ma trova il suo senso e la sua linfa nella gioia che ne deriva." (Dalla Prefazione di Myriam Defilippi)

Disponibile. Aggiungi ai desiderati. La giornalista Laura Badaracchi, per esempio, ha voluto devolvere parte del ricavato del suo libro "Fede, sostantivo femminile.

Disponibile. Aggiungi ai desiderati. La giornalista Laura Badaracchi, per esempio, ha voluto devolvere parte del ricavato del suo libro "Fede, sostantivo femminile.

LIBRI CORRELATI