L'elefante nel salotto

L'elefante nel salotto - Andrea Fiorenza | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Fiorenza
DIMENSIONE
7,59 MB
NOME DEL FILE
L'elefante nel salotto.pdf
ISBN
8853934914835

DESCRIZIONE

E una vita in bilico quella di Tommi, diciassettenne bolognese, e dei suoi amici: cinque piccoli Bukowski dediti a uno stile di vita orgogliosamente irregolare. Spaventati dalle responsabilità, vivono sospesi tra l'insofferenza nei confronti della vita scolastica e la fantasia sfrenata del sogni tossici, dove tutto sembra a portata di mano. Mai sazi di emozioni forti, il loro tempo scivola lento e vuoto fra scorribande alcoliche e piani improbabili di spaccio, alla ricerca della prossima vittima, Ma un giorno a rompere l'equilibrio del gruppo arriva Francesca. Tommi la vede sul telefonino di Giò Giò, una foto che la sorprende nuda, scattata dal suo ex. Un ingresso non certo da signora. Lui però non è da meno perché, con la sua solita delicatezza da elefante, la prima volta che la incontra vomita come una fontana. Nonostante tutto, per una ragione che Tommi non comprende, Francesca sembra conoscerlo, è sicura che sia diverso dagli altri del gruppo, ed è decisa a non lasciarlo solo... Un romanzo mesto e solido, d'impianto realistico, in cui adolescenza e autodistruzione danzano insieme.

Il tuo browser non supporta JavaScript! È una vita in bilico quella di Tommi, diciassettenne bolognese, e dei suoi amici: cinque piccoli Bukowski dediti a uno stile di vita orgogliosamente irregolare. Elefante nella stanza (en.Elephant in the room) è un'espressione tipica della lingua inglese per indicare una verità che, per quanto ovvia e appariscente, viene ignorata o minimizzata. L'espressione si riferisce cioè ad un problema molto noto ma di cui nessuno vuole discutere, oppure ad un particolare elemento di tale problema.L'idea di base è che un elefante dentro una stanza sarebbe ... L'elefante che a Stupinigi si sentiva un Re Un pomeriggio di questi i miei amici di Turin Tour son venuti finalmente a trovarmi a Palazzo, dopo mesi in cui non li vedevo.

Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! L'elefante nel salotto by Andrea Fiorenza pubblicato da Fernandel dai un voto.

LIBRI CORRELATI