Droga. Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti

Droga. Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti - Claude Olievenstein | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claude Olievenstein
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
Droga. Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti.pdf
ISBN
4953845524215

DESCRIZIONE

Attraverso le storie di Myriam, Henri, Stéphane e gli altri, Claude Olievenstein, primario e fondatore del celebre Centre médical Marmottan di Parigi, propone una riflessione di fondo sul problema della droga e della presa in carico dei tossicodipendenti. Per Olievenstein, i tossicomani non sono né delinquenti da rieducarecon il lavoro né malati da guarire con prodotti magici. Sotto accusa sono le insufficienze dei poteri pubblici e la messa in ombra delle terapie psicologiche. Il libro descrive anche il nuovo scenario del consumo della droga e come è cambiato il profilo dei tossicodipendenti negli ultimi trent'anni.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 3 Droga. Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti.

Anch'io vorrei raccontare la mia storia e spero che tutti quei ragazzi che fanno uso di droga si fermino a leggere le mie parole. Io fortunatamente,ho chiuso con la droga,ma purtroppo al giorno d'oggi sono tantissimi i ragazzi che fanno uso di stupefacenti. La sua posizione ha destato un grande interesse a livello internazionale, sia perché proviene da persona autorevole, sia perché, probabilmente, dà voce e struttura ad una percezione del fenomeno molto diffusa, anche se poco esplicitata a livello di teorizzazione.Heyman considera la tossicodipendenza come un qualcosa che fa parte di scelte individuali influenzabili da condizioni quali nuove ... Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti, Milano, Cortina Raffaello; Cerca con Google - Agnoletto Ranci D., 1997, Nuove dipendenze quali strategie d'intervento, in Prospettive sociali e sanitarie, n.

LIBRI CORRELATI