I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285 e le sue applicazioni

I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285 e le sue applicazioni - C. Baraldi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Baraldi
DIMENSIONE
5,39 MB
NOME DEL FILE
I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285 e le sue applicazioni.pdf
ISBN
7531661031183

DESCRIZIONE

È stata approvata nel 1989 per fare sì ... Le leggi sulla protezione e la partecipazione dei giovani nella società I diritti dei minori sono stati riconosciuti solennemente nel 1989 dall'ONU con l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia. Il punto di partenza è stato, nel 18° secolo, la dottrina dei diritti dell'uomo.

Si può parlare di diritti dei bambini quando ancora sono nella pancia della mamma? Tecnicamente, la capacità giuridica arriva al momento della nascita, ma già il feto ha i suoi diritti, tra cui quello alla vita e alla salute fin da quando è stato concepito. Ha il diritto, cioè, di essere portato alla nascita nelle migliori condizioni possibili. Il progetto presenta 5 proposte di lavoro, suddivise per fasce di età, che non si limitano alla sola conoscenza della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ma mirano a creare le condizioni affinché i bambini e i ragazzi possano vivere e condividere in pieno i loro diritti.

LIBRI CORRELATI