Billy Budd

Billy Budd - Herman Melville | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Herman Melville
DIMENSIONE
11,8 MB
NOME DEL FILE
Billy Budd.pdf
ISBN
8639888556892

DESCRIZIONE

"Billy è l'ultimo. E Billy Budd è una parabola. In questo discorso in forma di racconto (che, come è noto, fu redatto tra il 1886-1888 e il 1891, anno della morte dell'autore, e uscì nella prima edizione soltanto nel 1924) infatti Billy da vita alla figura angelicata di colui che sempre e comunque subisce e subirà il torto, l'ingiustizia, la prepotenza, l'illegalità (per dirla melvillianamente, le mire del maligno su questa terra). Pertanto Billy - che è una specie di 'umiliato e offeso' eroicizzato sorto dalla commistione di un Oliver Twist rimasto immune ai bassifondi e ormai giovanotto con un santo martire e con qualcosa del dostoevskiano 'idiota' principe Myskin - è anche il sacrificato per eccellenza, cioè, l'innocente, il puro."(dall'introduzione di Alessandro Ceni)

An opera by Benjamin Britten, on a libretto by E.M. Forster and Eric Crozier, adapted from the story by Herman Melville.

In his film debut, Stamp was nominated for an Academy Award for Best Supporting Actor, and received a ... BILLY BUDD PERSONAGGI. OPERE DI HERMAN MELVILLE: Il suo primo romanzo, Taipi (Typee, 1846) ebbe un grande successo come storia di vita vissuta.

LIBRI CORRELATI