Quando il mio bambino si è ammalato. Una guida pratica per i genitori

Quando il mio bambino si è ammalato. Una guida pratica per i genitori - Clerici Carlo Alfredo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Clerici Carlo Alfredo
DIMENSIONE
5,94 MB
NOME DEL FILE
Quando il mio bambino si è ammalato. Una guida pratica per i genitori.pdf
ISBN
3851439833321

DESCRIZIONE

Non si è mai preparati all'impatto con la malattia grave di un figlio: le patologie oncoematologiche sono, tra i vari tipi di malattie gravi pediatriche, quelle più comuni, ma basta un bambino malato perché un universo di relazioni di una famiglia entri in una dimensione di sofferenza e sia chiamato ad affrontare un percorso sconosciuto, quello delle cure e del soggiorno in ospedale. Queste pagine raccolgono il frutto dell'esperienza e della collaborazione scientifica e culturale degli autori, impegnati da anni in attività clinica presso due dei maggiori centri italiani di cura, e offrono uno sguardo attento ed esperto alla dimensione psicologica del bambino e della sua famiglia in tutte le fasi della cura, fornendo preziose chiavi di lettura e strumenti per collaborare con l'équipe medica nella battaglia contro la malattia.

- [s.l] : Edizioni San Paolo, 2020. - ISBN 9788892221543. Quando il mio bambino si è ammalato Una guida pratica per i genitori.

"Cosa faccio?" È la prima domanda agghiacciante che ti poni appena misuri la febbre per la prima volta al tuo bimbo e vedi 39°C!La febbre spaventa, pensiamo subito alle convulsioni e ci assale il senso di paura.. Inoltre, chissà perché, i malanni arrivano sempre o di notte o ... Il percorso post-allontanamento per il minore e la famiglia è blando e incompleto «Appena un minore viene allontanato, gli operatori dovrebbero avere già chiaro il percorso e le tempistiche di recupero per i genitori e di sostegno per il bambino.

LIBRI CORRELATI