Servitori della cultura dell'incontro

Servitori della cultura dell'incontro - Rino Cozza | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rino Cozza
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Servitori della cultura dell'incontro.pdf
ISBN
9401237568520

DESCRIZIONE

Durante il concilio Vaticano II i cardinali Dopfner e Suenens criticarono la «separatezza» della vita religiosa, sostenendo che una realtà incentrata su se stessa non è più comprensibile e appetibile. Dopo cinquant'anni, oggi è papa Francesco a mettere al centro della riflessione l'invito a «uscire dai propri recinti» e la consapevolezza che nella vita religiosa serve un supplemento di luce per la cultura dell'incontro e la qualità delle «relazioni», essendo «questo il modo cristiano di promuovere il bene comune e la gioia di vivere». Il papa invita a prendere atto che le relazioni umane sono al centro di tutto, sono il fulcro attorno al quale, nel bene e nel male, ruota l'esistenza umana. Anche la Chiesa ha bisogno di approfondire questo aspetto a partire dal modo di credere, che non viene alimentato solo dalle idee e dai libri, ma soprattutto dagli incontri che cambiano la vita.

Dopo cinquant'anni, oggi è papa Francesco a mettere al centro della riflessione l'invito a «uscire dai propri recinti» e la consapevolezza che nella ... Servitori della cultura dell'incontro By admin2 «Mi sono chiesto se il "disimparare", nella vita religiosa, possa essere una strada di conversione, di ritorno al vangelo, di nuova vita vitalizzante per i religiosi/e e gli altri». Il libro di Servitori della cultura dell'incontro è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Servitori della cultura dell'incontro in formato PDF su lovmusiclub.it.

Per una cultura dell'incontro. Martedì, 13 settembre 2016 (da: L'Osservatore Romano, ed.

LIBRI CORRELATI