Inchieste sulla casa in Italia. La condizione abitativa nelle città italiane nel secondo dopoguerra

Inchieste sulla casa in Italia. La condizione abitativa nelle città italiane nel secondo dopoguerra - D. Adorni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Adorni
DIMENSIONE
5,94 MB
NOME DEL FILE
Inchieste sulla casa in Italia. La condizione abitativa nelle città italiane nel secondo dopoguerra.pdf
ISBN
3433456325703

DESCRIZIONE

Dalla fine della Seconda guerra mondiale e per diversi decenni, il permanere di tradizionali forme di disagio abitativo e il nuovo fabbisogno di alloggi alimentato soprattutto dalla pressione demografica esercitata dai flussi migratori sui principali centri urbani hanno spesso posto la casa al centro del dibattito pubblico italiano. Grazie al contributo di studiosi di diverse discipline, il libro analizza la condizione abitativa dei ceti popolari in Italia nel secondo dopoguerra attraverso le varie inchieste sulla casa condotte nel tempo da differenti soggetti e con varie modalità e scopi. Queste inchieste permettono di esaminare il vivere urbano da diverse prospettive - dal bisogno di un tetto all'opinione pubblica, dalle immagini soggettive alle rappresentazioni letterarie e cinematografiche, dalla fotografia alle culture domestiche - e consentono così di ridefinire i contesti in cui si elaborarono e realizzarono le politiche pubbliche a livello nazionale e locale.

La Condizione Abitativa Nelle Citta' Italiane Ne è un libro di Adorni D. (Curatore), Tabor D.

La condizione abitativa nelle città italiane nel secondo dopoguerra è un libro pubblicato da Viella nella collana I libri di Viella Si segnala la seguente call for paper. Il titolo: Inchieste sulla casa in Italia.La condizione abitativa nelle grandi città italiane nel secondo dopoguerra.Torino 22-23 maggio 2018.

LIBRI CORRELATI