Bel-Ami

Bel-Ami - Guy de Maupassant | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guy de Maupassant
DIMENSIONE
6,2 MB
NOME DEL FILE
Bel-Ami.pdf
ISBN
3666304769360

DESCRIZIONE

Nella Parigi della Belle, Epoque, Georges Duroy, detto Bei-Ami, sogna l'ascesa sociale. Disposto a tutto pur di abbandonare la sua mansarda affacciata sulla ferrovia ed entrare trionfalmente nei salotti della buona società, sfrutta senza ritegno il suo charme e moltiplica le proprie conquiste, facendo così carriera nel giornale in cui lavora e meritandosi la fama di colto viveur. Seduttore senza scrupoli, Georges sa anteporre a ogni valore la propria ambizione, sfrenata e insaziabile, e costruire su di essa una fortuna che sembra non conoscere ombre. Capolavoro assoluto di Maupassant, Bei-Ami (1885) offre al lettore moderno un ritratto della società parigina del xix secolo, in cui si mescolano giornalismo, politica e gli spiriti animali del nascente capitalismo.

Le pellicole di questa casa di produzione si distinguono, nel panorama della cinematografia pornografica gay, per la scelta uniforme degli attori (tutti molto giovani e dal fisico scultoreo ... Robert Pattinson si toglie i canini per la terza volta nell'epoca "Twilight", cercando di mollare definitivamente lo scettro da King of Emo.Per farlo sceglie un ruolo che perfino i suoi fan avranno difficoltà ad apprezzare. Missione fallita.

A chronicle of a young man's rise to power in Paris via his manipulation of the city's wealthiest and most influential women. Georges Duroy, detto Bel Ami, vuol far carriera nella Parigi dei borghesi e degli intellettuali e ci riesce grazie alla sua mancanza di scrupoli e all'ascendente che ha sulle donne. Una delle migliori prove di Corrado Pani, che ha la giusta combinazione di volgarità e di fascino giovanile del ruolo.

LIBRI CORRELATI