Nessuno mi ha mai portato per mano. Nascere al Sud e perdersi al Nord

Nessuno mi ha mai portato per mano. Nascere al Sud e perdersi al Nord - Giacinto Pino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giacinto Pino
DIMENSIONE
9,64 MB
NOME DEL FILE
Nessuno mi ha mai portato per mano. Nascere al Sud e perdersi al Nord.pdf
ISBN
3715823892830

DESCRIZIONE

"La devianza conduce giorno dopo giorno lentamente e silenziosamente alla perdita dei valori. I valori che non sono certamente riferiti ai valori monetari o materiali, bensì quelli, i più importanti e preziosi che possano esistere, come l'amore, il rispetto, i valori spirituali. Amore, quindi, volontà e studio per riscattarsi e ricominciare dopo la pena. I nomi dei protagonisti e il racconto, pur essendo di fantasia, hanno una radice nella realtà e nella storia vissuta dal protagonista che è stato ospite di diverse carceri (comprese quelle del 41 bis) per condanne dovute a reati diversi. L'obiettivo che spero di avere raggiunto è quello della riflessione sul perché delle mie scelte e su come stia cercando di ribaltare una vita in cui, come ho sempre detto, nessuno mi ha obbligato a fare qualcosa: infatti 'nessuno mi ha mai portato per mano'." Con prefazione di Simonetta Matone e introduzione di Marcello Zinola. In appendice "La carta dei diritti e dei doveri dei detenuti e degli internati".

E se un giorno venisse a governare Dublino, un alto fuoco, Le notizie sull'origine del popolo tibetano sono poche ed incerte, ma sembra comunque discendere dalle tribù nomadi guerriere. Tuttavia, prima del VII secolo, non vi sono evidenze di presenza di un popolo politicamente compatto..

Nascere al Sud e perdersi al Nord. Educazione e socializzazione.

LIBRI CORRELATI