Dal convento delle stimmate al mondo. Storia della Congregazione degli Stimmatini fondata da San Gaspare Bertoni

Dal convento delle stimmate al mondo. Storia della Congregazione degli Stimmatini fondata da San Gaspare Bertoni - Michele Curto | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Curto
DIMENSIONE
6,58 MB
NOME DEL FILE
Dal convento delle stimmate al mondo. Storia della Congregazione degli Stimmatini fondata da San Gaspare Bertoni.pdf
ISBN
7465762907445

DESCRIZIONE

Il libro è dedicato alla storia della Congregazione degli Stimmatini fondata da San Gaspare Bertoni nei primi anni del '900. L'autore non rinunciando alle fonti storiche e archivistiche ha usato un linguaggio semplice e lineare che permette, a chi voglia conoscere la Storia della Congregazione, una conoscenza semplice e diretta.

San Gaspare Bertoni viene raccontato in questo libretto, con parole semplici e belle immagini recenti. Si tratta di un viaggio breve ma intenso nella vita di un sacerdote, fondatore della Congregazione degli Stimmatini, poi diffusasi in tutto il mondo, che ha segnato l'ottocento veronese e ancora oggi fa parlare di sé. Dal 1953, Primavera Missionaria è il mezzo di comunicazione che, oltre alla vita e alla spiritualità di San Gaspare del Bufalo, cerca di far conoscere, con foto e notizie dalle Missioni, anche le tante opere che i Missionari del Preziosissimo Sangue realizzano nel mondo grazie alla generosità dei benefattori. San Gaspare Bertoni.

Stimmatini di Nostro Signore foto. GASPARE BERTONI nacque a Verona, nella repubblica di Venezia,, il 9 ottobre 1777, da Francesco e da Brunora Ravelli di Sirmione.

LIBRI CORRELATI