I sentieri della comunicazione. Storia e teorie

I sentieri della comunicazione. Storia e teorie - Dario Edoardo Viganò | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Edoardo Viganò
DIMENSIONE
3,99 MB
NOME DEL FILE
I sentieri della comunicazione. Storia e teorie.pdf
ISBN
7893525314082

DESCRIZIONE

Nel mondo della galassia elettrica ed elettronica le competenze comunicative sono richieste in un numero crescente di professioni e, per di più, le conoscenze sui processi psicologici, sociologici e semiologici, si sono fatte sempre più raffinate. In questo contesto ben si colloca il volume di Dario E. Viganò "I sentieri della comunicazione. Storia e teorie", un testo in cui egli aduna, con competenza e chiarezza, una mole notevole di materiali. Il risultato è un libro agile, documentato, prezioso per avere una visione d'insieme della problematica connessa alla comunicazione, ma anche utile per ampliare prospettive ed esplorare orizzonti.

E' il '900 il secolo in cui questi matureranno; Carey, esponente dei Cultural Studies americani, afferma che la realtà è portata all'esistenza in quanto rappresentata dalla comunicazione. Hall riflette sulla comunicazio Dario Edoardo Viganò, esperto di comunicazione, nonché docente presso l'Università cattolica di Milano e l'Università pontificia lateranense ne I sentieri della comunicazione.

Scritto da due autori profondi conoscitori della zona, Fausto Camerini e Eugenio Cipriani, il volume descrive 60 itinerari intorno al lago più grande d'Italia, da quelli più brevi per tutta la famiglia fino a quelli riservati a camminatori allenati. Obiettivo del corso è quello di esplorare l'intreccio tra i linguaggi e le teorie dell'immagine in una prospettiva molto ampia, muovendo dalle declinazioni della raffigurazione del mito secondo autori classici come Herder, attraversando le questioni dell'immagine artistica in Goethe, per poi esaminare alcuni esempi significativi di èkphrasis, ovvero di modalità con cui le parole ... I sentieri della sociologia. Università.

LIBRI CORRELATI