Nell'eucaristia il cuore di Dio. Una visione mistica dell'universo

Nell'eucaristia il cuore di Dio. Una visione mistica dell'universo - Antonio Clementi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Clementi
DIMENSIONE
12,31 MB
NOME DEL FILE
Nell'eucaristia il cuore di Dio. Una visione mistica dell'universo.pdf
ISBN
5575565982682

DESCRIZIONE

Durante l'ultima Cena Gesù ha creato le condizioni per un Big bang al contrario, richiamando a sé tutti i significati dell'universo per benedirli, santificarli ancora una volta fino a rendersi presenti in essi, e restituirli così all'uomo nei segni conviviali del pane e del vino. Dopo il Concilio Vaticano II la liturgia si è abbastanza vivacizzata grazie ai movimenti suscitati dallo Spirito Santo già profetizzati da Giovanni XXIII, ma solo nel movimento carismatico "la lode" si esprime nella varietà delle sue espressioni. In questo lavoro viene anche sottolineato come «l'adorazione eucaristica», nel suo autentico significato originario e secondo l'insegnamento dei padri, nonché dei santi, sia quella che dobbiamo vivere durante la celebrazione eucaristica.

Una visione mistica dell'universo. In un pane e in un po' di vino, il Creatore ha racchiuso tutti i significati della materia presente nell'universo.

Fallo salire attraverso il petto, la gola e la testa, su fino al cuore dell'universo. Concediti un incontro unico con il cuore dell'universo, con il suo centro pulsante.

LIBRI CORRELATI