Un altrove possibile. Viaggio tra vissuti e immaginari del Dharma in Italia

Un altrove possibile. Viaggio tra vissuti e immaginari del Dharma in Italia - Maria Angela Falà | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Angela Falà
DIMENSIONE
5,36 MB
NOME DEL FILE
Un altrove possibile. Viaggio tra vissuti e immaginari del Dharma in Italia.pdf
ISBN
3482465539173

DESCRIZIONE

Dagli anni Ottanta la presenza di buddhisti "indigeni" in Italia è diventata una componente stabile nel panorama sociale italiano. Una religione sempre meno "straniera", che non "fa paura", rispetto ad altre vissute come più inquietanti per la presenza numericamente più evidente e per le complesse vicende internazionali di questa stagione. Maria Angela Falà approfondisce i temi legati al passaggio e al radicamento del buddhismo in Occidente e, nello specifico, in Italia. Ne scaturisce un libro ricco e complesso che implica diversi livelli di ricerca, dall'identificazione delle tradizioni buddhiste originarie presenti oggi nel territorio al loro stabilizzarsi in centri di attività, monasteri ed istituzioni, per giungere a una riflessione sull'incontro tra la sensibilità religiosa orientale, inclusiva e sistemica, e la cultura europea, cartesiana, scientifica e tecnologica.

Per le Scuole superiori. Con e-book. A 150 anni dall'unificazione amministrativa italiana.

Viaggio tra vissuti e immaginari del Dharma in Italia di Maria Angela Falà (Guida, 2017) Intervengono: Maria I. Macioti (Univ.

LIBRI CORRELATI