Beata Imelda Lambertini. Una bambina che voleva incontrare Gesù

Beata Imelda Lambertini. Una bambina che voleva incontrare Gesù - Elena Magni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Magni
DIMENSIONE
3,70 MB
NOME DEL FILE
Beata Imelda Lambertini. Una bambina che voleva incontrare Gesù.pdf
ISBN
7300073813758

DESCRIZIONE

Imelda Lambertini (1322-1333) era una bambina di nobile famiglia bolognese, vivace e curiosa come tanti suoi coetanei e con un cuore così grande che voleva accostarsi alla Prima Comunione ancora prima di aver raggiunto l'età richiesta. Questa è la sua storia, che ci racconta come il suo profondo desiderio di conoscere Gesù portò la piccola Imelda ad entrare a soli 11 anni nel convento delle Suore Domenicane di Valdipietra, dove il 12 Maggio 1333 riuscì finalmente a coronare il suo sogno di ricevere l'Eucarestia. Gesù le ha dato la gioia di essere sempre con lui e di farlo amare con l'esempio della sua piccola vita.

Pio X la indicò come protettrice dei bambini che per la prima volta si accostano alla Prima Comunione. Santi domenicani. 2016 - Beata Imelda Lambertini - Una bambina che voleva incontrare Gesù Edizioni Studio Domenicano - via dell'Osservanza 72, 40136, Bologna - C.F.

Novizia domenicana (1322-1333) 12 maggio Bellissime le figure di questi santi bambini, che riescono a raggiungere vette di spiritualità impensate.Ed è proprio in questa purezza di cuore che Dio trova fertile terreno per dare a tutti noi un grande esempio di umiltà e di abbandono. Il culto di Imelda, santa bambina, fu confermato dalla Santa Sede nel 1826, quasi ... Visita eBay per trovare una vasta selezione di imelda lambertini.

LIBRI CORRELATI