Sulla morte. Considerazioni sul possibile oltre

Sulla morte. Considerazioni sul possibile oltre - Angelo Tonelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Tonelli
DIMENSIONE
11,26 MB
NOME DEL FILE
Sulla morte. Considerazioni sul possibile oltre.pdf
ISBN
4043065232294

DESCRIZIONE

Questo libro è il frutto di molti anni di riflessioni sulla morte e il possibile Oltre, con un approccio non accademico, ma neanche privo di riferimenti alla letteratura scientifica sul tema, nella convinzione che il momento più impegnativo, insieme con la nascita, della nostra permanenza sul pianeta terra, sia evento solenne e culmine di conoscenza, a cui è bene giungere il più possibile consapevoli e preparati. Vi si troveranno riferimenti allo sguardo sapienziale greco (il Fedone di Platone, Le lamine d'oro orfiche) e orientale (Il libro tibetano dei morti) sul grande passo, ma anche alla letteratura relativa alle esperienze di quasi morte (NDE), tra cui quella di C.G. Jung (e anche quella di Er, raccontata ne La Repubblica di Platone), e alle conseguenze che le esperienze documentate di OBE (Out Body Experience), ovvero di fuoriuscita dal corpo durante gli stati di coma, hanno sulla vexata quaestio del rapporto coscienza-cervello, anche alla luce della fisica quantistica. Un excursus esaustivo e indispensabile per farsi un'idea precisa sulla morte e sull'aldilà.

Alcune antiche civiltà hanno compreso il carattere sacro e mistico della morte in quanto ponte tra i mondi visibile e invisibile. La morte sta sulle brande;/sui materassi che affondano, sulle coltri nere vive distesa, e all'improvviso soffia:/soffia un suono oscuro che gonfia le lenzuola; e ci sono letti che navigano verso un porto/dove sta in attesa vestita da ammiraglio. 5) Elogio alla morte, di Alda Merini Se la morte fosse un vivere quieto, un bel lasciarsi andare, In occasione del 2 novembre, Giorno della commemorazione dei defunti, presento una selezione di 200 frasi, citazioni, pensieri e aforismi sulla morte.

Dunque eliminare il problema della morte, seguendo l'ipotesi di Tolstoj, significa eliminare il pensiero. Oltre alle risposte alle domande più frequenti sulle misure adottate dal Governo che riguardano le persone con disabilità e le loro famiglie, sul sito è possibile trovare anche i vademecum del Ministero della Salute in forma accessibile. Considerazioni sul pensiero di Sigmund Freud Prof. Marco Apolloni L'inconscio Freud è stato il primo a sostenere di non avere scoperto l'inconscio, scoperta che dobbiamo ai poeti.

LIBRI CORRELATI