Ateismo e ricerca di Dio. Con antologia del pensiero maritainiano

Ateismo e ricerca di Dio. Con antologia del pensiero maritainiano - Jacques Maritain | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jacques Maritain
DIMENSIONE
8,79 MB
NOME DEL FILE
Ateismo e ricerca di Dio. Con antologia del pensiero maritainiano.pdf
ISBN
1460505636101

DESCRIZIONE

Con antologia del pensiero maritainiano libro Maritain Jacques edizioni Massimo collana Scienze umane e filosofia , 1982 La storia dell'ateismo risale all'antichità.La proposizione spontanea che gli dei non esistano è antica come il teismo stesso e l'idea della non esistenza di dio è vecchia quanto il monoteismo e l'enoteismo.Asserisce lo storico francese Georges Minois, che lo interpreta nella sua qualità di fenomeno storico: "In realtà l'ateismo è antico come il pensiero umano, e sin dalle origini si è ... Antologia del pensiero ateo e scettico Indice Citazioni ateo-scettiche Età antica (fino al '400) Età moderna (dal '500 all'800) Età contemporanea (dal '900 a oggi) Appendici Appunto di Filosofia moderna che descrive le differenze tra gli illuministi atei e deisti, con la spiegazione del perchè alcuni illuministi furono atei ed altri deisti. 1) "Ateismo e ricerca di Dio. Con antologia del pensiero maritainiano" (Jacques Maritain) 2) "L'Illusione dell'Ateismo" ( Roberto Timossi) 3) "Il Problema dell'Ateismo" (Augusto Del Noce) 4) "Dio non esiste ! Gli Argomenti del Nuovo Ateismo" (Gerhard Lohfink) 5) "Dio esiste, perché affermarlo anche senza prove" (Alvin Plantinga) Epistolario: Alla genesi e alla diffusione dell'ateismo "possono contribuire non poco i credenti, in quanto per aver trascurato di educare la propria fede, o per una presentazione fallace della dottrina, o anche per i difetti della propria vita religiosa, morale e sociale, si deve dire piuttosto che nascondono e non che manifestano il genuino volto di Dio e della religione" [Conc.

Antologia del pensiero etico-politico Maritain Jacques - 1977 - La Scuola. Aggiungi ai tuoi libri Lista dei desideri. Il pensiero sociale della Chiesa cattolica.

LIBRI CORRELATI