Che cos'è la filosofia politica?

Che cos'è la filosofia politica? - Leo Strauss | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leo Strauss
DIMENSIONE
6,28 MB
NOME DEL FILE
Che cos'è la filosofia politica?.pdf
ISBN
8218715587909

DESCRIZIONE

"Per loro natura, le cose politiche sono soggette ad approvazione e disapprovazione, scelta e rifiuto, lode e biasimo. E proprio della loro essenza non essere neutrali, bensì pretendere l'obbedienza, la lealtà, la decisione o il giudizio degli uomini. Per giudicare correttamente, si devono conoscere i criteri veri. Se la filosofia politica desidera rendere giustizia al proprio argomento, deve impegnarsi nella conoscenza autentica di questi criteri. La filosofìa politica è il tentativo di conoscere veramente sia la natura delle cose politiche sia l'ordine politico giusto o buono."

(idee, anima e corpo, eros, conoscenza, stato, dialettica, politica, cosmologia) Libri di Filosofia sociale e politica. Acquista Libri di Filosofia sociale e politica su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

Tiziana Faitini , dopo un dottorato all'Università di Trento e un post-doc all'Institut für Europäische Geschichte di Mainz, è docente a contratto di Filosofia politica all'Università di Trento. Che cos'è la politica? Colpisce, nella politica del nostro tempo, la mancanza di una visione ampia e aperta al futuro, come se lo spazio del politico si fosse ridotto alla semplice amministrazione dell'esistente. Colpisce, anche, ...

LIBRI CORRELATI