La storia di Prato. Dalla preistoria ai giorni nostri

La storia di Prato. Dalla preistoria ai giorni nostri - I. Giannini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
I. Giannini
DIMENSIONE
10,66 MB
NOME DEL FILE
La storia di Prato. Dalla preistoria ai giorni nostri.pdf
ISBN
9824072645519

DESCRIZIONE

"La storia di Prato. Dalla preistoria ai giorni nostri" fa parte della collana editoriale Community Book di Typimedia dedicata alle città italiane. Prato è la seconda città della Toscana, la terza dell'Italia centrale per numero di abitanti. La narrazione parte dalla preistoria per poi passare all'epoca etrusca, che vede i primi insediamenti nella piana pratese. La nascita vera e propria di Prato si fa risalire al X secolo, quando si hanno notizie di due centri abitati contigui ma distinti, Borgo al Cornio e Castrum Prati, che si fondono durante il secolo successivo.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Typimedia Editore, collana Communitybook, brossura, maggio 2019, 9788885488533. La storia di Pistoia.

Laddove sembra regnare incontrastato il grigio cemento di strade e palazzine, in un quartiere residenziale e moderno, si scoprono, sfogliando le pagine del libro, le tante storie che ci arrivano dall'antichità. La storia di Prato. Dalla preistoria ai giorni nostri è un libro pubblicato da Typimedia Editore nella collana Communitybook Descrizione "La Storia della Balduina, Dalla Preistoria ai giorni nostri" è il nuovo volume della collana La Storia di Roma.

LIBRI CORRELATI