Lettera a Diogneto

Lettera a Diogneto Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,73 MB
NOME DEL FILE
Lettera a Diogneto.pdf
ISBN
9764932859278

DESCRIZIONE

"I cristiani abitano nella propria patria ma come forestieri; partecipano a tutto come cittadini e sopportano ogni cosa come stranieri; ogni terra straniera è loro patria e ogni patria è per loro terra straniera. Prendono moglie come tutti e generano ?gli, ma non ri?utano i neonati. Condividono la tavola, ma non il letto. Sono nella carne ma non vivono secondo la carne. Trascorrono la vita sulla terra, ma hanno la loro cittadinanza in cielo."

È importante per la sua testimonianza riguardo allo stile di vita e al senso di comunità coltivato dalle prime comunità cristiane. LETTERE A DIOGNETO Breve esposizione della fede ad un adulto, che si interroga sul cristianesimo . PRESENTAZIONE "CHI CREDERA' E SARA' BATTEZZATO, SARA' SALVO" (Mc 16,16) Chi arriva a scoprire la fede in Gesù Cristo da adulto può avere, rispetto a molti altri suoi coetanei Lettera a Diogneto traduzione nel dizionario italiano - spagnolo a Glosbe, dizionario online, gratuitamente.

Il testo sottolinea che i cristiani non si differenziano dagli altri per caratteristiche esterne, ma per il loro modo di vivere. All'anonimo autore dell' A Diogneto preme sottolineare che ovunque i cristiani si trovino a vivere, lì dove il Signore li ha pensati, partecipano alla vita sociale e civile della propria terra. La epístola o discurso A Diogneto (Ἐπιστολὴ πρὸς Διόγνητον; en latín, Epistula ad Diognetum) es una obra de la apologética cristiana, escrita, quizás, en las postrimerías del siglo II.Esta pequeña obra, [1] [2] de apenas doce capítulos, es una pieza singular de la literatura cristiana.

LIBRI CORRELATI