Cose della creazione

Cose della creazione - Pier Giordano Cabra | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pier Giordano Cabra
DIMENSIONE
7,33 MB
NOME DEL FILE
Cose della creazione.pdf
ISBN
3331190917030

DESCRIZIONE

Dopo aver dato voce alle piante e ai fiori della Bibbia, in sintonia con quella spiritualità che papa Francesco auspica nell'enciclica Laudato si', l'Autore dà ora voce alle "cose della creazione", a partire dai primi capitoli della Genesi, nello spirito del Cantico delle creature di san Francesco.I segni dell'amore diffusivo di Dio (cielo, terra, sole, luna...) rivolgono così il loro messaggio colmo di saggezza - sempre parlando in prima persona - all'uomo d'oggi. E costui, se pur avvinto dalla scienza, rinnova il proprio stupore per il loro fascino e la loro bellezza: perché la bellezza delle cose terrene e mutabili - come ci ricorda sant'Agostino - è riflesso della Bellezza immutabile.

La vita, i sentimenti e la creazione della cultura è un libro di Antonio R. Damasio pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca scientifica: acquista su IBS a 31.80€! LA CREAZIONE E LA CADUTA Primo racconto della creazione [1] In principio Dio creò il cielo e la terra.

b. [il pensare e realizzare materialmente un'opera: la creazione di un poema; creazione di nuove macchine] ≈ composizione, esecuzione ... Di conseguenza, «scaturita dalla bontà divina, la creazione partecipa di questa bontà ("E Dio vide che era cosa buona… cosa molto buona": Gn 1, 4.10.12.18.21.31).

LIBRI CORRELATI